giovedì 19 novembre 2015

Borsette - Bags Fall/Winter 2015/2016

Stavolta tratto un tema che a noi donne sta molto a cuore LE BORSE!
Quando andremo ad acquistarle, l'aggettivo che dobbiamo tener a mente è "GRANDE", il secondo ma non meno importante è COLORATA!
Come per le scarpe ed i cappelli anche le borse possono contribuire a farci avere un look impeccabile, la borsa è un accessorio ma in realtà è anche molto utile, una cosa di cui non possiamo fare a meno...
I must have di quest'inverno sono le "tote bags" : che si tratti di zaini,  tracolle,  borse à porter, shopping bags o bauletti, tutte devono essere capienti!
All'interno dovremmo poterci mettere tutto ciò di cui avremo bisogno nelle ore che trascorreremo fuori casa,  per shopping,  o per lavoro e/o svago.  Con la nuova it bag avremo sempre con noi l'occorrente per un veloce ritocco del trucco, per una rapida sistematina ai capelli, un cambio dell'abbigliamento in caso di aperitivo dopo l'ufficio o per una bottiglietta d'acqua e un leggero snack per pranzo e così via...
Per le occasioni speciali le borse ever green sono le pochette o clutch poi vediamo le ultime nate, ovvero le new entry tra gli accessori delle più fashioniste si chiamano "crossbody bags" e sono una sorta di ibrido tra la tracolla e il marsupio!
C'è una vasta gamma di materiali tra cui scegliere, ad esempio: pelle lucida o vellutata, effetto cocco, coccodrillo, pellice, vernice e tessuti vari in fantasie patchwork, animalier, geometriche, con borchie e/o catene.