mercoledì 30 novembre 2016

Evento in Sardegna, 37° sagra della salsiccia e del vino, Siligo

Il 4 Dicembre si svolgerà la 37° sagra della salsiccia e del vino, il paese è facilmente raggiungibile. Si trova a pochi minuti da Sassari, si prosegue sulla SS131 (E25) in direzione Cagliari e dopo essere usciti in direzione del paese farete pochissime curve sarete arrivati a destinazione!
A Siligo sono nati parecchi personaggi famosi, di quelli conosciuti a livello mondiale posso citare: Francesco Cossiga (8° Presidente della Repubblica Italiana, dal 1985 al 1992), Maria Carta (spettacolare cantantautrice che ha portato il suo canto in tutto il mondo, Stati Uniti, America Latina, Giappone, Australia e grande attrice teatrale e cinematografica, ha lavorato con registi del calibro di Coppola nel film "Il padrino II" e Zeffirelli nel film "Gesù di Nazareth" e altri) e Gavino Ledda (noto scrittore del libro Padre Padrone,  tradotto in 40 lingue e da cui è stato tratto l'omonimo film dei Fratelli Taviani vincitore della Palma d'oro come miglior film al 30° Festival di Cannes). 
A Siligo come in tutta la regione si trova ottimo cibo e ottimo vino, potrete gustarne alcuni proprio in occasione di questo evento, ci saranno vari artisti che allieteranno il pomeriggio sino a tarda serata...

Buona degustazione a tutti! 


Qui sotto vi allego due link per ulteriori e più approfondite informazioni.